Bongioanni Macchine SPA sceglie nuovamente Mazak
La Bongioanni Stampi sempre in linea con le soluzioni tecnologiche più innovative si affida nuovamente a Mazak, acquistando la nuova Variaxis i-700.
L’investimento della Bongioanni nella Mazak Variaxis i-700, indicata nella lavorazione di stampi in acciaio, si è rilevato proficuo in quanto l’ultima generazione dei centri di lavoro Mazak permette lavorazioni simultanee a 5 assi su più superfici, con una tavola basculante e rotante.
Attraverso i test eseguiti è stato possibile registrare importanti vantaggi nella velocità della lavorazione e nella qualità del prodotto- servizio che lo rendono sempre più competitivo sul mercato, oltre a ridurre i tempi di consegna ai clienti.
I 5 assi simultanei permettono infatti di trattare particolari con profili complessi su più facce contemporaneamente, di realizzare simulazioni grafiche accurate, e consentono di garantire una maggiore precisione attraverso costanti controlli automatici che riducono al minimo i margini di errore, i rischi di collisione e gli interventi a bordo macchina degli operatori.