Visita associazione TCKI presso Bongioanni Macchine e Bongioanni Stampi
La Bongioanni è stata contatta e scelta (per una missione di ricerca) dall’istituto di ricerca olandese TCKI che da oltre 60 anni, studia, ricerca e effettua attività di consulenza sulle materie prime minerali, materiali relativi ai prodotti ceramici, la distribuzione granulometrica, la composizione chimica e mineralogica fino all’analisi termica. L’associazione possiede competenze riguardo alle tecniche e processi produttivi in particolare per soddisfare le esigenze in termini di qualità, durata e produzione controllata.
La TCKI ha assistito al tour esplorativo in Bongioanni per visionare e apprendere la realtà produttiva dell’azienda nell’ambito del settore laterizio, relativamente alla realizzazione di macchine per la produzione di materiale estruso e tegole pressate.
A partecipare a questo tour erano presenti 40 rappresentanti di diverse aziende del settore iscritti all’associazione TCKI , facenti parte di gruppi come Wienerberg , Monier e Vandersanden. Durante il tour la delegazione ha visitato le officine della Bongioanni Macchine e della Bongioanni Stampi al quale sono state presentate e illustrate le ultime macchine e attrezzature realizzate dalla Bongioanni.